Campagne di sensibilizzazione sociale e ambientale

#ApriteiPorti

Una grafica semplice per una campagna di sensibilizzazione sociale importante: la difesa del salvataggio in mare da parte di ONG e Guardia Costiera delle persone migranti che si mettono in viaggio con mezzi di fortuna, al rischio della vita, per raggiungere l’Europa.

La campagna di sensibilizzazione ha raggiunto migliaia di persone, anche grazie al supporto di scrittori e artisti, in particolare del gruppo rock Pearl Jam che ha proiettato “la cartolina digitale” sulle note di Imagine, durante il concerto del 2018 a Roma.

Spauracchio, l'Albero Migrante

Creato no profit per lanciare e promuovere la raccolta firme in favore dell’associazione Baobab Experience, change.org/Accogliamo “Spauracchio l’albero migrante” è stato accolto con grande favore di stampa e pubblico. Il fratello minore di Spennacchio e Spezzacchio, i famosi alberi natalizi capitolini, ha fatto breccia nel cuore degli utenti.

Oltre a gioco di parole gli  utenti sembrano aver apprezzato particolarmente la possibilità di ricreare il proprio Spauracchio nelle case e nelle piazze di altre città seguendo un tutorial per la realizzazione delle decorazioni.

Anche Banca Etica, a sostegno delle attività di accoglienza, ne ha voluto fare il suo biglietto d’auguri natalizi ai clienti.

Pensare Migrante

Design grafico dei materiali informativi 
×

Ciao!

Chatta con Tati Simmi su WhatsApp o manda un'email a tatisimmi@gmail.com

× Posso aiutarti?