Campagne di sensibilizzazione sociale e ambientale

#ApriteiPorti

Una campagna di sensibilizzazione sociale importante: la difesa del salvataggio in mare da parte di ONG e Guardia Costiera delle persone migranti che si mettono in viaggio con mezzi di fortuna, al rischio della vita, per raggiungere l’Europa.
Aprite i Porti ha avuto un grande impatto mediatico, anche se ancora le soluzioni istituzionali tardano ad arrivare, la campagna di sensibilizzazione ha raggiunto migliaia di persone, anche grazie al supporto di scrittori e artisti, in particolare del gruppo rock Pearl Jam che ha proiettato “la cartolina digitale” sulle note di Imagine, durante il concerto del 2018 a Roma.

Spauracchio, l'Albero Migrante

Creato no profit per lanciare e promuovere la raccolta firme in favore dell’associazione Baobab Experience, change.org/Accogliamo “Spauracchio l’albero migrante” è stato accolto con grande favore di stampa e pubblico. 
Gli utenti hanno amato particolarmente la possibilità di ricreare il proprio Spauracchio nelle case e nelle piazze di altre città seguendo un tutorial per la realizzazione delle decorazioni.
Anche Banca Etica, a sostegno delle attività di accoglienza, ne ha voluto fare il suo biglietto d’auguri natalizi ai clienti.
Concept grafico e copywriting.
Locandina per la Festa dell’albero 2017, dedicata da Legambiente con Baobab Experience ed Erasmus alla tutela dell’ecosistema e alla riscoperta delle radici comuni, culturali e ambientali che legano i popoli del Mediterraneo.