Tatiana Simmi

Fondatrice di PunkCake

Mi chiamo Tatiana Simmi e sono una project manager e designer.

Il mio è un vero e proprio amore per la comunicazione: dalla scrittura alla grafica, dalla regia al montaggio ho voluto esplorare ogni aspetto di questo sitema di immagini e parole che è forse ciò che più ci contraddistingue tra le specie e ciò che più influenza le relazioni umane.

Ho iniziato come segretaria di edizione per il cinema mentre ero ancora al liceo e ho continuato come regista filmmaker per la televisione realizzando documentari di arte, design e storia.

Nel 2004 ho fondato una società di comunicazione con cui per oltre dieci anni mi sono occupata di comunicazione politica e sociale: dalla consulenza per la creatività al design dei materiali grafici e del merchandising per la campagna elettorale, alla presenza online attraverso il sito web, alla creazione di video emozionali e motivazionali per i congressi politici. 

Mi piace definirmi una cre-attivista: in questo momento storico, in cui la comunicazione ha ruolo fondamentale nel promuovere o ostacolare alcune dinamiche sociali divisive, è importante rafforzare la voce dei movimenti non violenti e dell’associazionismo no profit e solidale.

 

In poche parole, comunicare bene per comunicare il bene. Anche per questo è nata PunkCake.

Con PunkCake aiuto organizzazioni e privati a definire e implementare una strategia di comunicazione efficace, a creare e gestire relazioni positive con gli investitori e i donatori, a scegliere il modo migliore di veicolare messaggi per la promozione di prodotti, servizi e idee. Durante la consulenza ci conosciamo: attraverso le informazioni e i dati raccolti vengono individuati quali siano i media adatti agli obiettivi da raggiungere. Dal web ai materiali stampa, dalla creatività alla realizzazione.

Vuoi saperne di più?

Scrivi per maggiori informazioni

Contatti

Per sviluppare il potenziale sostenbile della comunicazione e restituire senso all’espressione “soluzione WIN WIN” è necessario favorire il circuito virtuoso tra necessità di comunicazione aziendali e personali e necessità sociali e ambientali.

PunkCake offre consulenza di comunicazione gratuita per entità no profit, a scopo umanitario, emergenziale e ambientale: piccole ma importanti realtà che non hanno spesso le capacità economiche e organizzative per gestire in modo efficiente e capillare campagne di informazione sulle attività svolte. Scopri di più!

×

Ciao!

Chatta con Tati Simmi su WhatsApp o manda un'email a tatisimmi@gmail.com

× Posso aiutarti?